Pagine

domenica 30 novembre 2014

ANSA

Cocktail alcol e droga in discoteca, morto ragazzo

A Milano 19/enne era stato portato all'alba in ospedale

GIORNALE DI SICILIA

Medico multato a Messina: lasciava le ricette incustodite


IL SOLE 24 ORE

Se l’olio piange, il pomodoro non ride (ancora)



Poesia Madre Teresa di Calcutta

Dà il meglio di te

L'uomo e irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno Secondi Fini egoistici
NON IMPORTA, FA 'IL BENE
Se realizzi i Tuoi Obiettivi, troverai falsi amici e veri Nemici
Non importa, REALIZZALI
Il bene che fai Verra domani dimenticato
NON IMPORTA, FA 'IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono Vulnerabile
Non importa, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai COSTRUITO PUÒ Essere Distrutto in Un Attimo
NON IMPORTA, Costruisci
Se Aiuti la gente, se ne risentirà
Non importa, AIUTALA
Dà Al Mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
Non importa, DA 'IL MEGLIO DI TE

Abbattimento dell'ecomostro di Alimuri: l'implosione


guarda il video 

REPORT - RAI 3

Domenica  30 Novembre 
Report propone un'inchiesta provocatoria e propositiva: tutti i detenuti in salute dovrebbero essere obbligati a lavorare, perché nel lavoro c’è il loro recupero e anche quello delle spese giudiziarie, oltre a quelle per il mantenimento in carcere. Mai come in questo caso abbiamo trovato ostilità. Dai detenuti? No, dalle istituzioni.Domenica 21.45 Rai3.

http://www.report.rai.it/dl/Report/Page-8200206a-0877-46c1-ab57-c774db2c6d38.html

ANSA

Mafia:Caleca,no a connivenze agricoltura

Per assessore, strozza il nostro sistema produttivo


(ANSA) - CALTANISSETTA, 29 NOV - "La mafia continua a mantenere uno stretto rapporto con la campagna: bisogna squarciare il velo di sottile connivenza che rende tollerati fenomeni di criminalità diffusi e che strozza il nostro sistema produttivo". Lo ha affermato l'assessore regionale dell'Agricoltura, Nino Caleca, nel corso del convegno, organizzato da Coldiretti e dalla Camera di commercio di Caltanissetta su agromafia. "Occorre realizzare strumenti di vigilanza".

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2014/11/29/mafiacalecano-a-connivenze-agricoltura_b00111cc-0ed3-4225-85e1-16707c4d95f3.html

PROTEZIONE CIVILE

Maltempo: allerta per regioni del centro-nord

29 novembre 2014
Criticità rossa su ponente ligure e zone pedemontane venete
Una perturbazione atlantica sarà la causa di una nuova e progressiva fase di maltempo che interesserà buona parte del territorio italiano, partendo dalle regioni nord-occidentali per poi estendersi a quelle centrali tirreniche e al triveneto.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
In particolare, l’avviso prevede dal pomeriggio di domani, domenica 30 novembre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Piemonte, precipitazioni che dalla serata interesseranno anche Sardegna, Lazio, Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità rossa per rischio idrogeologico sui settori di ponente della Liguria e sul bacino veneto del Piave pedemontano. Criticità arancione, sempre per rischio idrogeologico, è stata invece valutata sul settore centrale ligure e sui bacini nord-occidentali del Veneto, mentre per rischio idraulico sulle zone dell’alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. Infine, sulle restanti zone di Liguria e su gran parte del resto del Veneto è stata valutata una criticità gialla, così come per il Friuli Venezia Giulia, per la Lombardia di nord-ovest, per buona parte del Piemonte, per le coste tirreniche di Toscana e Lazio centro-settentrionale e per l’intera Sardegna.
È utile ricordare che le valutazioni di criticità idrogeologica (su tre livelli: rossa, arancione e gialla) possono includere una serie di danni sul territorio. In particolare, la criticità rossa indica la possibilità di: estese frane superficiali e colate rapide detritiche o di fango; possibili attivazione o riattivazione di fenomeni di instabilità dei versanti, anche profonde e di grandi dimensioni; possibile caduta massi. Ingenti ed estesi danni a edifici e centri abitati, infrastrutture, beni e servizi, sia prossimi sia distanti dai corsi d'acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide. Grave pericolo per la pubblica incolumità.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.
AF - L'Artigiano in Fiera



ANSA

Farmaci, aumenta chi non può comprarli

Banco farmaceutico, nel 2014 richiesti 3 milioni di medicinali


GRANDI GIARDINI D'ITALIA-IL RINASCIMENTO

RAI PLAY - RAI5

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-11-22&ch=31&v=443192&vd=2014-11-22&vc=31#day=2014-11-22&ch=31&v=443192&vd=2014-11-22&vc=31

ANSA

Trenta paesi firmano Dichiarazione di Palermo

Anche Israele e Palestina aderiscono a piano su giovani e sviluppo


AustraliaEstero - 29 Novembre 2014

Incredibile supercella temporalesca su Brisbane, Australia

Australia, violenta tempesta su Brisbane: sembrava l’Apocalisse

Brisbane – Per gli scienziati è stata una “supercella”, per gli abitanti di Brisbane un anticipo dell’apocalisse. In meteorologia una supercella è un temporale estremamente violento, per fortuna meno frequente ma potenzialmente devastante.Chicchi di grandine grandi come palle da tennis, aeroplani in balia del vento, raffiche a 140 chilometri l’ora: sulla costa orientale dell’Australia si è abbattuta una tempesta di incredibile violenza, la peggiore da 30 anni a questa parte per Brisbane, dove si registrano almeno una quarantina di feriti.Classificata ciclone di categoria 2, la supercella ha provocato allagamenti e danni diffusi ad automobili e case, bombardati dalla grandine e da venti violentissimi, con tetti scoperchiati e lamiere divelte e scaraventate a centinaia di metri di distanza.Sembrava l’Apocalisse, ha commentato un residente di Brisbane alla radio. “La grandine veniva giù come fossero proiettili”, ha raccontato un altro, “palle di ghiaccio che distruggevano qualsiasi cosa incontrassero sul loro cammino”.La tempesta era cominciata come un normale temporale a sud di Brisbane ma procedendo verso Nord ha incontrato l’aria umida delle brezze marine che hanno contribuito a trasformarlo in una supercella, ha spiegato l’Ufficio meteorologico australiano.


Incredibile supercella temporalesca su Brisbane, Australia

sabato 29 novembre 2014

IL SOLE 24 ORE

Immigrazione limitata, forfait fiscali e oro. La Svizzera vota tre referendum



In questo fine settimana in Svizzera si vota su tre quesiti che fanno molto discutere: iniziativa Ecopop sull'immigrazione, forfait fiscali, oro della Banca nazionale. I sostenitori di Ecopop chiedono una forte limitazione dell'immigrazione, nel nome della sostenibilità ambientale. Tutti i maggiori partiti elvetici si oppongono e altrettanto fanno di Lino Terlizzi - 

Vercelli: "il colore dei soldi" porta in carcere 13 persone

http://www.poliziadistato.it/articolo/view/36706/

ANSA

Ebola, peggiora il medico di Emergency

Cominciato il terzo trattamento sperimentale

giovedì 27 novembre 2014

GIORNALE DI SICILIA

Regione, assunzioni a Sicilia e-Servizi: parte un'indagine della Procura di Palermo


La magistratura contabile ha contestato al governatore Rosario Crocetta, al presidente della società, l'ex pm Antonio Ingroia e a una serie di ex assessori regionali un danno erariale di circa un milione di euro per avere assunto senza concorso una sessantina di persone

ANSA

Arabo-normanni, viaggio in siti nascosti

Fondazione Federico II propone ''un altro itinerario''

 © ANSA

ANSA

Madre tossico denuncia, arrestati pusher

Nel Ragusano, il figlio torna a assumere eroina dopo due anni


ANSA

Blocco vaccini, 2 morti sospette Sicilia

Si tratta dell'antinfluenzale Fluad


PROTEZIONE CIVILE

Maltempo: allerta temporali su Liguria e Piemonte

27 novembre 2014
Criticità rossa su Liguria centrale e di levante

Una nuova estesa perturbazione situata tra l’oceano Atlantico e la penisola iberica determinerà nelle prossime ore una fase di maltempo sulle nostre regioni nord-occidentali, con flussi umidi e instabili sud-occidentali che interesseranno soprattutto Liguria e Piemonte, anche con temporali di forte intensità. 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

In particolare, l’avviso prevede dalla sera di oggi, giovedì 27 novembre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Piemonte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sono previsti, inoltre, venti forti da sud-est, con raffiche di burrasca o burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione alla Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato sui settori centrali e di levante della Liguria, e arancione per l'entroterra ligure di ponente. Per la giornata di domani, la criticità valutata è arancione anche sul basso Piemonte, e gialla sul Ponente ligure, sulla Valle del Tanaro in Piemonte, settori occidentali della Lombardia, della Toscana e dell'Umbria, nonché sul Friuli Venezia Giulia, gran parte della Sardegna e sui settori ionici.

È utile ricordare che le valutazioni di criticità idrogeologica (su tre livelli: rossa, arancione e gialla) possono includere una serie di danni sul territorio, in particolare, la criticità rossa indica la possibilità di: estese frane superficiali e colate rapide detritiche o di fango; possibili attivazione o riattivazione di fenomeni di instabilità dei versanti, anche profonde e di grandi dimensioni; possibile caduta massi. Ingenti ed estesi danni a edifici e centri abitati, infrastrutture, beni e servizi, sia prossimi sia distanti dai corsi d'acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide. Grave pericolo per la pubblica incolumità. 
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.
SUPERCONDUTTORI

PUNTATA 22/11/2014
NAUTILUS - RAI PLAY - RAI 2

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-11-22&ch=2&v=443548&vd=2014-11-22&vc=2#day=2014-11-22&ch=2&v=443548&vd=2014-11-22&vc=2

mercoledì 26 novembre 2014

 Pontifex a Strasburgo
Papa invita a riflettere sui valori europei
Papa Francesco perso in Europa puntando sui suoi valori, come il rispetto per la dignità umana e la solidarietà. A "invecchiato e erdrücktes" L'Europa deve mettere le persone al centro della politica di nuovo.

http://www.meteoalarm.eu/

RAI NEWS

Per la prima volta riconosciuta una pratica agricola
Lo Zibibbo di Pantelleria diventa Patrimonio dell'Unesco
La vite ad alberello dell'isola siciliana entra nella prestigiosa Lista dei Patrimoni Culturali dell'Umanità. La soddisfazione del Ministro Martina: "racconteremo con ancora più forza tutta l'agricoltura italiana"

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Lo-Zibibbo-di-Pantelleria-diventa-Patrimonio-Unesco-e5ab425b-0946-468b-a73c-92a6e005e10d.html

Lo Zibibbo di Pantelleria è patrimonio dell’Unesco

“Dopo quattro anni, ce l’abbiamo fatta!”



zibibbo-di-pantelleria-diventa-patrimonio-unesco

Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria


Napoli - Sequestrato 1 mln di euro falsi

Operazione "I Soliti Ignoti" dei Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria e dei Comandi Provinciali di Caserta e Napoli contro il falso monetario. Colpito il "Napoli Group", famigerata organizzazione di falsari attiva in tutto il mondo. 56 provvedimenti eseguiti a Napoli, Caserta, Genova, Torino, Avellino e Palermo, 35 denunciati in stato di libertà. Sequestrato un milione di Euro falsi e scoperte una stamperia e una zecca clandestine. L'organizzazione è responsabile del 90% della contraffazione monetaria mondiale.

http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Informazioni/ComunicatiStampa/2014/Novembre/20141126_193000.htm

ANSA

Sicilia: in Regione testimoni Giustizia

Firmato protocollo da vice ministro Bubbico e Crocetta

TGCOM24

Rai, Canone
in bolletta da gennaio


"Il canone Rai sarà in bolletta elettrica dal gennaio 2015". Lo ha detto il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli a 24 Mattino


ANSA

Messico pronto, padiglione a forma pannocchia mais

'Per visitatore esperienza unica'. Incontro ambasciata Italia


martedì 25 novembre 2014

PROTEZIONE CIVILE


Comunicati Stampa

Numeri solidali: siglato il protocollo tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori

25 novembre 2014
Il Dipartimento della Protezione Civile, gli operatori della telefonia e della comunicazione hanno formalizzato il protocollo d’intesa per l’attivazione e la diffusione dei numeri solidali per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite da calamità naturali. Grazie a questo protocollo – cui aderiscono, senza fini di lucro, Rai, SKY Italia, Mediaset, La7, RCS, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Fastweb, H3G, Tiscali, Noverca, COOP, Postemobile, TWT, Uno Communications e Cloud Italia -, a seguito di una emergenza sarà possibile per gli operatori della telefonia rendere disponibile nel più breve tempo possibile i numeri di telefono per le donazioni, e per gli operatori della comunicazione darne diffusione con la massima tempestività.

Il protocollo prevede che, a seguito della dichiarazione di emergenza deliberata dal Consiglio dei Ministri, il Dipartimento della Protezione Civile, valutata l’opportunità con le Regioni interessate, possa richiedere agli operatori della telefonia di attivare immediatamente i numeri solidali. Contemporaneamente, al fine di informare i cittadini dell’avvenuta attivazione, gli operatori dell’informazione supporteranno l’iniziativa grazie a una campagna di comunicazione omogenea per contenuto e grafica, così da rendere più semplice ed efficace la raccolta fondi. La durata della raccolta sarà, di volta in volta, determinata secondo le esigenze, con un limite massimo fissato a 45 giorni; saranno poi le Regioni interessate, in base alle cifre raccolte, a presentare le proposte per l’utilizzo dei fondi a un Comitato dei Garanti, nominato ogni volta e composto da personalità di indiscussa moralità ed esperienza che avranno il compito di valutare le proposte e garantire la trasparenza di gestione delle risorse. Le somme raccolte dagli operatori telefonici – di cui verrà dato un costante aggiornamento anche sul sito del Dipartimento della Protezione civile – saranno versate su un conto infruttifero aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato in favore del Dipartimento che le trasferirà poi ai soggetti attuatori una volta ricevuta l’autorizzazione del Comitato dei Garanti.
La grande mobilitazione della società civile attraverso i numeri solidali a seguito di eventi calamitosi ha reso possibile negli anni realizzare importanti interventi di assistenza e ristoro per le popolazioni colpite. Il protocollo d’intesa garantisce ora un ancor maggiore coordinamento tra il Dipartimento della Protezione civile, gli operatori della comunicazione e della telefonia, con l’obiettivo di rendere più veloci e snelle le procedure di attivazione e diffusione dei numeri solidali.
Una capacità di intervento veloce ed efficace, anche nella raccolta dei contributi economici dei singoli, è la migliore garanzia per mettere correttamente a frutto la generosità che sempre i cittadini hanno dimostrato a seguito dei purtroppo numerosi eventi calamitosi con cui il nostro fragile territorio si è trovato a fare i conti.

ANSA

Ebola:medico a famiglia,state tranquilli

Figlia, si sente bene. Moglie, nessun contattato da ministeri

ANSA

Jobs Act, via libera dalla Camera. L'opposizione non vota. Bufera Pd

Bersani: voto per disciplina. Minoranza Pd in ordine sparso, 'no' dell'area di Civati. Tentata contestazione dalle tribune del pubblico dell'Aula


INDIPENDENT

Gli scienziati credono di aver trovato una demenza 'punto debole' nel cervello

http://i100.independent.co.uk/article/scientists-believe-they-have-found-a-dementia-weak-spot-in-the-brain--x1kUYAJr_e

TGCOM24

Droga Albania-Italia, 22 arresti

Stupefacenti in auto con doppio fondo


INDIPENDENT

BlackBerry will give $550 to customers who switch from iPhone to a BlackBerry Passport

ANSA

Caccia tedeschi 'scortano'aereo Alitalia

Passeggero da Amsterdam, erano a 100 mt vedevo facce piloti

 © ANSA

   (ANSA) - PALERMO, 25 NOV - Un airbus 320 dell'Alitalia, partito da Amsterdam ieri alle 12.20, è stato ''scortato'' da due caccia con bandiera tedesca per una ventina di minuti. Lo affermano i passeggeri del volo: molti hanno scattato fotografie. Fabio Guccione, titolare di un'agenzia di viaggi a Palermo, racconta: ''I due caccia viaggiavano a 100 metri da noi: vedevo chiaramente le facce dei piloti. Ho acceso il cellulare per scattare le foto e ho visto che eravamo in territorio austriaco. Ho fatto tanti viaggi in aereo ma non mi era mai capitata una cosa simile''. ''Gli aerei militari - racconta - ci hanno accompagnato per circa 20 minuti. I passeggeri dapprima erano preoccupati poi si sono rilassati e tutti hanno scattato foto e girato video. Qualcuno ha chiesto alle hostess di avere informazioni dalla cabina dei piloti sulle ragioni della 'scorta'. Ma dopo qualche minuto l'hostess è tornata dicendo che il comandante non voleva dir nulla''.(ANSA). 

ANSA

De Giorgi, innalzamento mari metterebbe a rischio porti

L'allarme in giornata studi a scuola Navale Venezia

Immagine da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Preistoria#mediaviewer/File:Evoluzione_

umana_(1M-100.000_anni_fa).png

Paleolitico


Il Paleolitico (dal greco palaios, "antico", e lithos, "pietra", ossia "età della pietra antica" e 
per antico si intende antico modo di lavorare la pietra ossia la scheggiatura) 
fu il primo periodo in cui si sviluppò la tecnologia umana con l'introduzione 
dei primi strumenti in pietra da parte di diverse  specie di ominidi 
(circa 2.5 milioni di anni fa), e terminando con l'introduzione dell'agricoltura, 
con il Mesolitico, o, nelle zone di precoce neolitizzazione, con l'Epipaleolitico.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:

lunedì 24 novembre 2014

RIVEDI LA PUNTATA DI DOMENICA         23 NOVEMBRE 2014 SU RAI PLAY - RAI 1 
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-11-23&ch=1&v=443857&vd=2014-11-23&vc=1#day=2014-11-23&ch=1&v=443857&vd=2014-11-23&vc=1

vai al sito http://www.rai1.rai.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-fa20f228-6cc5-4eaf-9815-fbabebb8a228.html?ContentItem-cb5637ab-4ba7-4745-9314-6f0f64d74f34

Buongiorno benessere Tutti i colori della salute

  • ALOE
  • FARINE INTEGRALI
  • TARTUFO


 La nuova puntata di Buongiorno Benessere in onda domenica 23 novembre su Rai1 alle 10 si aprirà all'insegna dei colori e della bellezza,  Vira Carbone in studio sarà in compagnia di due graditissime ospiti, le conduttrici di Easy Driver, Veronica Gatto e Roberta Morise,che racconteranno i loro segreti e dei piccoli accorgimenti. Non mancheranno le curiosità legate alla nostra salute, frutta e verdura di stagione saranno le protagoniste del benessere fai da te. Si parlerà di tartufi e di tutti i tesori che regala il bosco e la campagna di questi tempi, di pane e di farine, dei cavoli e di altri alimenti che preservano la salute; dell’aloe, pianta meravigliosa e preziosissima e di come difendere la pelle dal freddo. In studio la presenza del Dott.  Mauro Mario Marini e del Prof. Corrado Tinterri. - 

ANSA

Allarme Legionella, viaggio nel Milanese tra preoccupazioni e docce bollenti

Timori da 'contagio' cambiano le abitudini quotidiane

Legionella, ecco come si trasmette (ANSA)

ANSA

Soccorso cane infilzato da dardo,operato

Randagio adesso dopo interventi urgenza in via di guarigione

ANSA

Isis, Obama scontento della strategia: via capo del Pentagono

L'addio di Hagel prima conseguenza del voto di Midterm


Limone Interdonato Messina IGP

(Foto: FreshPlaza Italia)


La storia del Limone INTERDONATO è più un mito che una storia, una storia economica, ma tutto il resto è un mito. Posso dirvi che il Limone Interdonato è nato nella contrada Reitana di Alì Terme, vicino al torrente  e queste sono cose che già sapete tutti. Che cosa vi verrei a dire, che il Limone Interdonato è stato molto apprezzato dagli inglesi, era chiamato “il limone da Thè”, forse in parte perché poteva servire da mettere nel Thè oppure perché gli inglesi si caratterizzano perché sono dei bevitori di Thè.  Che vi devo dire, che c’è qualche paesano che dice che il Limone Interdonato veniva chiamato “ù limuni gazzusa”, perché era frizzantino, perché era bello da assaggiare come limonata durante i pasti. Queste sono delle cose che un po’ sappiamo tutti.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:



VEDI LA SCHEDA TECNICA: 

THE ECONOMIST

If you hire them, pay will come


Surprise: bosses earn more when they hire compensation consultants









FORMAGGIO DI CAPRA “PADDUNI” P.A.T.

Formaggio di capra


l latte crudo, alla temperatura di 37°, viene addizionato con caglio in pasta di agnello o di capretto. La cagliata, presamica, subisce una rottura alle dimensioni di una lenticchia e poi lasciata in sosta sotto siero per alcuni minuto. Alla pasta può essere aggiunto pepe o peperoncino in fiocchi. In seguito all'estrazione, che avviene a mano, la pasta viene formata, sempre a mano, e le forme vengono poste nella scotta alla temperatura di 85°. Al termine delle operazioni, le forme riposano su tavoli di legno per 24 ore. La salatura è a secco.

VEDI LA SCHEDA COMPLETA: http://www.formaggio.it/formaggio/formaggio-di-capra-padduni-p-a-t/

ANSA

Ebola, primo italiano contagiato: è un medico di Emergency

E' risultato positivo al virus in Sierra Leone. Arriverà stanotte in Italia


INDIPENDENT

Theresa May: British security services foiled 40 terror plots since 7/7 attacks





ANSA

Legge di Stabilità, polemica sulla social card agli immigrati

Bonus bebè raddoppia sotto i 7 mila euro



POLIZIA DI STATO

Docufilm: "Ninni Cassarà, un bravo poliziotto
null

http://www.poliziadistato.it/articolo/view/36610/

domenica 23 novembre 2014

LA STAMPA - 2013

Avere i denti cariati riduce il rischio di cancro

Inaspettatamente, un nuovo studio suggerisce che la carie dentale proteggerebbe dal rischio di tumore alla testa e al collo: “merito” dei batteri lattici che pare agiscano contro le cellule cancerogene

ANSA

Lanciata la Soyuz con Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti:

Samantha Cristoforetti vola tra le stelle - DIRETTA STREAMING - 



Countdown per Samantha

Alle 22.01 il liftoff della Soyuz che porterà nello Spazio la prima astronauta italiana. Delegazione ASI a Baikonur. La diretta del lancio alla sede dell’Agenzia Spaziale Italiana a Roma e in streaming su AsiTv


Quattordicesima revisione dell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali

file:///I:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Documenti/Downloads/Quattordicesima_revisione_dell__elenco_dei_prodotti_agroalimentari_tradizionali.pdf


http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3276
lalbicocco-di-scillato

L’albicocco di Scillato  
è l’albero più prezioso e pregiato di Sicilia. Si contende il primato della produzione con  il nespolo, ma lui si chiama però albicocco, e non albicocco qualunque ma di Scillato,  zona delle Madonie ricadente nella provincia di Palermo.
Dal punto di vista produttivo, l’albicocco di Scillato, è davvero unico, perché produce frutti, le omonime albicocche, estremamente resistenti agli attacchi di  insetti e parassiti. Le albicocche comuni, infatti, soffrono degli attacchi della mosca dell’albicocco, insetto fitopatogeno in grado di danneggiare quintali e tonnellate di colture.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
http://www.ricettesiciliane.com/prodotti-tipici-siciliani/albicocco-di-scillato/



Quattordicesima revisione dell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali

ASI

WEB LIVE 


VAI AL SITO    http://www.asitv.it/

WEB LIVE Futura al lancio: Samantha 'vola' tra le stelle  In diretta dalla sede di Asi di Tor Vergata l'evento per seguire in diretta la partenza della Spedizione 42 con a bordo la prima astronauta donna italiana: Samantha Cristoforetti. il liftoff è previsto per le 22.01 italiane


LA STAGIONE GIUSTA PER LA FRUTTA























http://gaspietrasanta.it/wp/wp-content/uploads/2013/04/frutta-stagione1.jpg

IL FATTO QUOTIDIANO

In edicola sul Fatto del Lunedì – Mafia, dalla coppola al selfie

Fatto del Lunedì, 24 novembre 2014
Sul Fatto del Lunedì in edicola il 24 novembre troverete un ritratto dei padrini 2.0, senza coppola ma con tanti selfie. Le promesse di Renzi ai boy scout che preferiscono dialogare col Papa. I prodotti tipici del Veneto in mano ai compratori stranieri e il nuovo palazzo presidenziale voluto da Erdogan, con una superficie doppia rispetto a Versailles

ANSA

Formazione: a Job&Orienta Verona le professioni del futuro

Richiesti tecnici mobilita’ sostenibile ed efficienza energetica