Pagine

PARCHI REGIONALI SICILIANI

PARCO DEI NEBRODI
Questa catena montuosa, parte dell'Appennino siciliano (formato, altresì, da Madonie e Peloritani), si estende per circa 70 km parallelamente alla costa settentrionale isolana.
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/SIT_PORTALE/SIT_DIR_AREE_TEMATICHE/SIT_PARCHI/SIT_PARCHI_ELENCO/Il%20Parco%20dei%20Nebrodi


PARCO DELL'ETNA
La bellezza del Parco dell'Etna non sta soltanto nella grandiosità delle eruzioni e nelle colate di lava incandescente. Attorno al grande vulcano si estende un ambiente unico e impareggiabile, ricco di suoni, profumi e colori.
http://www.parcoetna.ct.it/


PARCO DELL EMADONIE
Il territorio di questo parco comprende i rilievi più alti della Sicilia - eccezion fatta, naturalmente, per l'apparato vulcanico dell'Etna. Visitare l'ampio comprensorio madonita è certamente un'esperienza unica...
http://www.parcodellemadonie.it/#


PARCO FLUVIALE DELL'ALCANTARA
Il fascino, la suggestione, il richiamo delle "Gole", famose in tutto il mondo. Circa 50 km di asta fluviale, con aspetti naturalistici unici. Eventi geologici e geotermici di notevole intensità hanno determinato la struttura degli attuali basalti.
http://www.parcoalcantara.it/

Nessun commento:

Posta un commento