Pagine

lunedì 20 ottobre 2014

DRONE sul cantiere di Expo Milano 2015 - 20 OTTOBRE 2014

VEDI IL VIDEO SU YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=qspucG_M76U

Quinto appuntamento con “Belvedere in città”, il progetto realizzato da Expo Milano 2015 e Telecom Italia che consente di seguire, attraverso l’utilizzo di droni, l’avanzamento dei lavori nel cantiere di Expo Milano 2015. A oltre mese dal lancio di questo progetto il drone continua a volare sugli spazi del Sito Espositivo di Expo regalando al pubblico le immagini dei lavori in corso e offrendo un'emozionante panoramica sull'area di circa un milione di metri quadri che nel 2015 ospiterà l'Esposizione Universale.
 
“Da una settimana all'altra, grazie alle riprese del drone, si vedono comparire strutture nuove. Si ha la sensazione della velocità con la quale si sta sviluppando l'intero cantiere”, ha dichiarato Paola Tardini, Direzione Construction Padiglione Italia. Proprio riguardo al Padiglione Italia Tardini spiega che “sta per essere completato l'ultimo piano, nel senso che è stata raggiunta la quota con l'ultimazione delle strutture in cemento armato. Il passo successivo sarà il montaggio delle facciate e della copertura vetrata. Si comincerà a inizio novembre. Sono cominciati anche i lavori dei quattro edifici che si affacciano sul Cardo”.
 
Il drone è guidato da un pilota certificato e sorvola il cantiere durante la pausa pranzo, per non intralciare i lavori di operai e tecnici e per motivi di sicurezza.
 

Nessun commento:

Posta un commento