Pagine

venerdì 14 novembre 2014

ESERCITO ITALIANO: "Dall'Isonzo al Piave" : ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​LE CAUSE E LE RESPONSABILITA’ DEGLI AVVENIMENTI. 24 ottobre – 9 novembre 1917

L’opera è la ristampa di un documento ormai esaurito da tempo e si compone di due volumi, per un totale di 1168 pagine, e un CD (contenente la riproduzione di 22 tavole di grande formato che attestano l’altissimo livello qualitativo della cartografia militare italiana).

Il lavoro è di particolare interesse in quanto frutto di migliaia di interviste, ricognizioni, approfondimenti condotti dalla Commissione d’Inchiesta incaricata di esaminare le vere cause della sconfitta di Caporetto.

Nel 1° tomo sono descritti gli avvenimenti principali, nel 2° le cause della responsabilità degli avvenimenti.

A quasi un secolo dalla sua comparsa, l’opera rimane tra le più interessanti sulla Grande Guerra ed è meritevole della più grande valorizzazione e diffusione.

I volumi “Dall’Isonzo al Piave”, realizzati da Stato Maggiore dell’Esercito e commercializzati dalla casa editrice Rodorigo Editore, sono stati dati alla stampa, per acquistarli è possibile rivolgersi a amministrazione@rodorigoeditore.it<mailto:rodorigo@rodorigoeditore.it>, oppure collegarsi a http://www.rodorigoeditore.it/dall-isonzo-al-piave/.

Il modulo compilato potrà essere inviato in alternativa a: amministrazione@rodorigoeditore.it  o al  fax  06.66149416.​

Per ulteriori informazioni, contattare la Rodorigo Editore ai recapiti: 

fisso 06.66166539, mobile  360500662 (ore 9 – 20).

Inoltre, coloro che hanno già prenotato potranno ricevere la loro copia a partire dal 5 dicembre”.​

Nessun commento:

Posta un commento