Pagine

venerdì 14 novembre 2014

SENATO DELLA REPUBBLICA - LAVORI D'AULA

  • In Aula. 
    Martedì 18 novembre, alle ore 16.30, il Senato avvierà l'esame del provvedimento sulla partecipazione a Banche multilaterali di sviluppo per l'America latina e i Caraibi, già approvato dalla Camera (ddl n. 1527). E' in calendario, per la prossima settimana, anche l'Atto Senato n. 1070 e connessi, in materia di responsabilità civile dei magistrati.
    (14 Novembre 2014)
  • Riforma elettorale. 
    Martedì 18 novembre, alle ore 14.30, la Commissione Affari costituzionali inizierà l'esame del ddl n. 1385 e connesso, contenente disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati. Nell'ambito dell'indagine conoscitiva per l'istruttoria legislativa del provvedimento, è prevista l'audizione del Ministro dell'interno, Angelino Alfano martedì 18 alle ore 14,30. Nelle giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 novembre si svolgeranno altre audizioni, come comunicato dalla Presidente Finocchiaro al termine della riunione dell'Ufficio di Presidenza della 1a Commissione del 12 novembre.
    (14 Novembre 2014)
  • Audizioni. 
    Mercoledì 19 novembre alle ore 8.30 in Comitato Schengen si svolgerà l'audizione del Ministro dell'interno, Angelino Alfano, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia; il ministro interverrà poi in Commissione Moro alle ore 14.30. Mercoledì 19 novembre, alle ore 14, in Commissione Agricoltura il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, riferirà sulle ricadute sul sistema agroalimentare italiano dell'Accordo di partenariato transatlantico su commercio e investimenti (TTIP). Le Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente hanno in agenda, per le ore 13.30 di mercoledì 19 novembre, l'audizione informale del Sindaco di Genova, Marco Doria, sulle conseguenze dei recenti eventi alluvionali. Il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Paolo Gentiloni, interverrà sulle linee programmatiche del suo Dicastero davanti alle Commissioni Esteri di Senato e Camera, in seduta congiunta giovedì 20 novembre alle ore 14. Il Ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, sarà infine ascoltata in Commissione Federalismo fiscale giovedì 20 novembre alle ore 7.45, sul federalismo fiscale nella riforma costituzionale approvata dal Senato.
    (14 Novembre 2014)
  • Convegno "La tua idea per l'Italia". 
    Venerdì 14 novembre la sala Koch di Palazzo Madama ha ospitato i lavori del workshop "La tua idea per l'Italia", organizzato dall'Associazione Cultura Democratica. Il progetto, giunto al terzo appuntamento, ha visto coinvolti circa centocinquanta giovani laureati e laureandi delle principali università italiane. Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha pronunciato un discorso di benvenuto ai giovani presenti.
    (14 Novembre 2014)
  • "Il Muro di Berlino": la storia nei giornali dell'epoca. 
    Una mostra su "Il Muro di Berlino" è ospitata dalla Biblioteca del Senato in occasione del 25° anniversario della caduta del Muro che ha diviso il mondo dal 1961 al 1989. La mostra, a ingresso libero, potrà essere visitata fino al 10 gennaio 2015 (lunedì-venerdì, dalle 9 alle 19,30).
    (14 Novembre 2014)

Nessun commento:

Posta un commento