Pagine
- Home page
- PROTEZIONE CIVILE
- VIGILI DEL FUOCO
- PRECIPITAZIONI ULTIMA ORA IN SICILIA
- ULTIMI TERREMOTI (INGV)
- TERREMOTI NEL MONDO
- METEO AERONAUTICA MILITARE
- RADAR METEO
- METEO ALARM EUROPEO
- GIORNALI ITALIANI
- GIORNALI ESTERI
- SENATO DELLA REPUBBLICA - WEB TV
- CAMERA DEI DEPUTATI - WEB TV
- VIAGGIARE SICURI (FARNESINA)
- ADUSBEF (associazione difesa utenti...)
- ADICONSUM
- OMS ( World Health Organization, WHO)
- ONU
- FAO
- VATICANO (SITO UFFICIALE)
- VATICANO (LA SANTA SEDE)
- TV VATICANA
- EXPO MILANO 2015
- CADUTI PRIMA GUERRA MONDIALI (DATA BASE)
- PIANO DI ASSETTO IDROGEOLOGICO DELLA SICILIA (PAI)
- A.R.P.A. SICILIA
- BENI CULTURALI DELLA SICILIA
- GAZZETTA UFFICIALE REGIONE SICILIA
- PARCHI REGIONALI SICILIANI
- RISERVE AREE PROTETTE DELLA SICILIA
- PARCHI AVVENTURA SICILIA
- TRASPORTI REGIONE SICILIA
- SERVIZIO - AGROMETEREOLOGICO SICILIA (SIAS)
- B@checa LAVORO - Assessorato Regionale - CERCA LAVORO
- REGIONE SICILIA (SITO UFFICIALE)
- ENAC
- TRENITALIA
- FLAS HEARTH
- STREET VIEW VELOCE
- CONTROLLA VOLO AEREO
- SCIOPERI (AGGIORNAMENTO GIORNALIERO)
- CONTROLLA PERCORSO DEL TRENO
- TROVA SANTI, BEATI E TESTIMONI
- PREZZO GIORNALIERO BENZINA, DIESEL, ALTRI CARBURANTI
- BANCA DATI - PRODOTTI DOP - IGP - STG
- TURISMO - ITINERARI - COSTUMI DELLA SICILIA
- DECORO URBANO (PROGETTO)
- TELEVIDEO RAI
- spreadshirt
- LIVE SICILIA - INFORMAZIONE
- GLOSSARIO DEI TERMINI INFORMATICI E TECNOLOGICI
- BOLLETTINO CLIMATOLOGICO MENSILE
- MAPPA DEL CIELO
- Le mappe di tutte le Nazioni del mondo
- SISTEMA SOLARE
- STOP ALLE ACCISE
- DATA BASE SUI FORMAGGI
- Userfarm
- FONDAZIONE PELLEGRINI ERNESTO
- SPREMUTE AD UN EURO
- SOLDI PUBBLICI - SITO DEL GOVERNO ITALIANO
- TRAFFICO MARITTIMO IN TEMPO REALE
- MAPPE METEO
domenica 21 dicembre 2014
Il “marchio Italia” non piace più. La Penisola al 18esimo posto in classifica
ARTICOLO DEL FATTO QUOTIDIANO
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/21/marchio-italia-non-piace-penisola-18esimo-posto-in-classifica/1283495/
ll rapporto Country Brand Index, che misura l'appetibilità dei "brand Paese", vede la Penisola scivolare di tre posizioni rispetto al 2013. Nel 2006 era in vetta alla classifica. Per gran parte degli intervistati l'Italia non è attrattiva per gli investimenti, non ha infrastrutture e dotazioni tecnologiche adeguate e ha una cattiva gestione politica
I dati raccolti da Future brand sulla percezione dell’immagine del nostro Paese sono, per certi aspetti, disarmanti: per la gran parte degli intervistati l’Italia ha un sistema di valori sempre più opaco, non è attrattiva per gli investimenti e in generale per fare affari, non ha infrastrutture e dotazioni tecnologiche adeguate e non è una buona destinazione per venirci a studiare. Ciò che sorprende, inoltre, è che solo una minoranza del campione identifichi l’Italia come un luogo ideale dove vivere. D’altra parte circa l’80% degli intervistati non associa il Belpaese a fattori come la qualità della vita, la salute, l’istruzione, la sicurezza, il rispetto per l’ambiente e la tolleranza. E secondo gli opinion maker l’Italia è penalizzata anche da una cattiva gestione politica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento